Si terranno oggi pomeriggio alle 16,30 nella chiesa di San Cataldo, ad Enna, i funerali di Ugo Vinci, il 24enne vittima di un drammatico incidente avvenuto due sere fa nell’area dell’Autodromo di Pergusa.
La Procura di Enna, che ha aperto una inchiesta per svelare eventuali responsabilità sul tragico evento, ha deciso di non disporre l’autopsia sul corpo senza vita dello studente della Facoltà di Medicina: troppo evidente le ragioni del suo decesso, riconducibile all’incendio scoppiato nell’auto poco dopo l’impatto del veicolo contro un cancello.
E così i magistrati hanno disposto, nelle ore successive all’incidente, il dissequestro della salma, restituita alla famiglia per la celebrazione del rito funebre. La città si è stretta attorno ai parenti di Ugo Vinci ed il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, ha manifestato il suo cordoglio.
“La nostra comunità si unisce al dolore della famiglia Vinci per la tragica scomparsa del giovane Ugo, strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari da un destino crudele” ha scritto il sindaco sulla sua pagina social.