Piazza Armerina

Fondi Pnrr persi, opposizione sfida Cammarata in aula

Il Partito Democratico, Forza Italia, Sud Chiama Nord e il gruppo misto dell’opposizione di Piazza Armerina annunciano la convocazione del Consiglio comunale straordinario dedicato all’analisi dei lavori pubblici: si terrà lunedì 7 ottobre alle ore 18 nella sala consiliare di Piazza Garibaldi.

I fondi del Pnrr

Secondo quanto sostenuto dall’opposizione, saranno affrontati vari punti ma tra i più importanti c’è quello relativo ai fondi del Pnrr: nella visione dei partiti contro l’amministrazione di Piazza Armerina, il Comune è “rimasto indietro rispetto anche a Comuni vicini con estensione e popolazione inferiore alla nostra”.

Le cause

A parere dell’opposizione, le cause sono: “la mancanza di programmazione e la preparazione insufficiente sui progetti cantierabili”. Inoltre, gli esponenti politici denunciano “la lentezza dell’amministrazione Cammarata nel portare la città fuori dal dissesto che ha ostacolato così la partecipazione a bandi strategici per la rigenerazione urbana e la riqualificazione di strutture sportive”

Published by
Redazione
Tags: fondi