Domani alle ore 19 a Piazza Armerina nella Villa Romana del Casale, si terrà il concerto inaugurale dell’istituenda Banda Musicale dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato – Sezione di Enna, dedicato a Boris Giuliano in occasione del 45° anniversario della sua scomparsa, alla presenza dei familiari.
La recente costituzione della banda dell’Anps– sezione di Enna, unica banda musicale in Sicilia e seconda a livello nazionale, composta da circa “50 elementi”, tra cui civili, poliziotti in servizio, in quiescenza, familiari di appartenenti alle Forze dell’Ordine, ha suscitato grande interesse e curiosità a livello locale e nazionale, affermandosi come una delle sezioni più attive d’Italia, con incontri formativi musicali tra i giovani della provincia.
L’evento, vedrà la partecipazione di numerose personalità, tra cui, il Prefetto di Enna, Maria Carolina Ippolito, il presidente Nazionale dell’Anps i vice presidenti e tutto il Consiglio Nazionale A.N.P.S., e i presidenti Anps delle sezioni siciliane.
Con l’occasione, nei giorni 18 e 19 settembre 2024 si terrà per la prima volta ad Enna una riunione del Consiglio Nazionale Anps