I gruppi dell’opposizione giudicano tardiva l’iniziativa dell’amministrazione di disporre i bus navetta per tutto il fine settimana al fine di decongestionare il centro storico dal traffico. E rivendicano il fatto di avere spinto per questa soluzione negli ultimi due anni senza, però, ottenere risposte.
“Dopo almeno un paio di anni di incessanti richieste – dicono i gruppi consiliari dell’opposizione a Dipietro – tese a voler posticipare oltre la mezzanotte il servizio di navetta Pisciotto-Piazza Garibaldi, sfociate persino in mozioni consiliari, alla fine di agosto, ad estate quasi finita (anche se ad Enna, sotto il profilo della vivacità, sembra non esser mai iniziata…) finalmente viene partorito l’agognato provvedimento: venerdì e sabato la navetta funzionerà fino alle 2 di notte”.
L’opposizione incalza ancora l’amministrazione accusata di essersi svegliata sul tema della mobilità dopo un lungo letargo. ” Hip hip urrà! Hip hip urrà! Fenomeni!! Ora che vi siete svegliati un attimo, viene però la parte difficile: continuate a stare svegli e cercate di non sprofondare di nuovo nel letargo” chiosa l’opposizione.