Un fulmine, legato al maltempo, si è abbattuto nel pomeriggio sulla chiesa Madre di Leonforte ed ha causato il crollo di qualche pezzo di cornicione caduto in prossimità del sagrato.
Quasi in concomitanza c’era il funerale di Marco Gazzana, il 31enne di Leonforte deceduto nei giorni scorsi nel Comasco, in Lombardia, a seguito di un drammatico incidente stradale. La salma è stata restituita alla famiglia ed oggi c’è stato l’ultimo saluto all’uomo che si era trasferito nel Nord Italia per lavoro.
“Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area in cui c’è stato il crollo del cornicione, presumibilmente causato da un fulmine” riferisce a ViviEnna il sindaco di Leonforte, Piero Livolsi, che ha preso parte alla funzione religiosa.
“Inoltre – aggiunge il sindaco di Leonforte – ho chiesto l’intervento del personale del Comune e si è deciso, in via temporanea, di transennare la zona. Ho parlato con padre Filippo che mi ha assicurato un rapido intervento”.