Lutto nella politica, è morto Pippo Oliveri

Una brutta e beve malattia ha portato via per sempre Pippo Oliveri, originario di Valguarnera, dopo aver lottato strenuamente sino all’ultimo respiro. La stessa malattia che aveva stroncato la sorella meno di un anno fa . Pippo Oliveri è stato l’amico di tutti, gentile, cordiale, affettuoso, garbato. I funerali si svolgeranno domani martedì 30 luglio alle 16,30 presso la Chiesa Madre di Valguarnera.

Imprenditore e politico

Di professione ingegnere edile, ha esercitato sino a poco tempo fa nel suo studio di via Garibaldi. La sua grande passione era la politica. Sempre attento ai problemi della gente, soprattutto dei più deboli. Negli anni 80 è 90 è stato un elemento di spicco del PCI, tanto da essere eletto più volte consigliere comunale e nominato assessore all’epoca delle giunte di sinistra.

Da Valguarnera a Piazza Armerina

Trasferitosi successivamente a Piazza Armerina per motivi affettivi, senza però mai recidere il cordone ombelicale con la sua Valguarnera, anni fa è stato nominato per un breve periodo assessore nella città dei mosaici. Lascia sicuramente un vuoto incolmabile negli amici e nelle persone che lo hanno conosciuto e  stimato. Ma il vuoto più grande lo lascia sicuramente ai suoi genitori novantenni e ai figli Francesco e Roberto.