Giunta a Enna con il Mpa, Comito vicesindaco, Milano assessore

E’ stato formalizzato l’ingresso del Mpa nella giunta di Maurizio Dipietro. Come anticipato da ViviEnna, nei giorni scorsi, nella squadra è entrato Francesco Comito, capogruppo degli autonomisti, e Angelo Mirko Milano, 44 anni.

Le deleghe

Comito assume il ruolo di vicesindaco ma avrà anche delle altre rubriche: Politiche sociali, Politiche per la famiglia; Piano di zona; Servizi alla persona; Pari opportunità; Diritti civili; Minoranze etniche e linguistiche; Tutele sociali; Tutele dei minori stranieri.

A Milano sono state assegnate le seguenti deleghe: Beni archeologici, storici e monumentali; riqualificazione patrimonio archeologico, storico e monumentale; Turismo; Spettacoli; Tempo libero; Politiche del lavoro e dell’occupazione; Politiche giovanili; Volontariato; Associazionismo; Processi di
internalizzazione.

La nuova segreteria del Mpa di Enna

Quella di oggi è la giornata del Mpa, infatti nelle ore scorse è stato definito l’organigramma della segreteria cittadina: a capo c’è Walter Cardaci, già consigliere comunale ed assessore; vice segretario Salvatore Astorina, impegnato nel mondo dell’associazionismo locale. Alla presidenza del Mpa.

Le parole del coordinamento

“Rafforziamo sempre di più il Movimento per l’Autonomia nel capoluogo – spiega il coordinamento provinciale del Mpa – con figure capaci, autorevoli e che daranno una guida al gruppo consiliare ed alla nuova compagine assessoriale. La nuova Segreteria Comunale Mpa focalizza i temi dell’agenda politica cittadina: la Panoramica le cui procedure e i relativi lavori stentano a partire, il Lago di Pergusa che necessita soluzioni rapide, dall’Ex Ciss al Policlinico. Senza dimenticare lo sviluppo del territorio e il completamento dei diversi interventi pubblici, come la riqualificazione del Castello di Lombardia”.