Lettere a ViviEnna, famiglia Neglia, “Enna e Legnano unite”

In merito alla intitolazione del Teatro di Enna a Francesco Paolo Neglia, abbiamo ricevuto una lettera dalla famiglia del compositore.

Abbiamo avuto, dal maestro Maurizio Agro’, un ampio resoconto della intitolazione del teatro di Enna a nome del nostro bis nonno Francesco Paolo Neglia. Dalle parole del maestro Agro’, è stata una commuovente serata: giovani che hanno interpretato buona musica con impegno e serietà, rievocazione della vita del Maestro, così pure del nostro nonno Giuseppe Neglia che, con instancabile e alacre impegno ha desiderato che Enna e Legnano, le due città a cui Francesco Paolo era legato fossero unite nel nome del tanto amato papà.


Il nostro Grazie più sincero e commosso per tutti coloro che si sono adoperati per il buon esito
della serata, ai sindaci delle due città, unite nel sentimento di condivisione dell’evento e un grazie al maestro Maurizio Agro’, che da tanti anni segue Francesco Paolo e Giuseppe Neglia, con discrezione e dedizione. Auguro ai giovani che hanno partecipato all’evento e ai maestri che li hanno seguiti di coltivare sogni e di impegnarsi a renderli realtà.


Di cuore Grazie a tutti
Con profonda stima
Luisa e famiglia Neglia