Enna-Cronaca

Confraternita Maria della Visitazione, un evento per i 150 anni

Domani 28 giugno con inizio alle ore 17, si terrà presso Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte ad Enna il convegno dal tema “Culto, pietà popolare e l’impegno nel sociale. L’evento è organizzato dalla Confraternita degli Ignudi Maria SS .della Visitazione, nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni di fondazione della Congrega.

I relatori

Interverranno come relatori Mons. Rosario La Delfa, docente di Ecclesiologia e Mariologia nella
Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, assistente generale della federazione delle Compagnie di S.
Angela Merici, Consulente regionale ed ecclesiale del centro italiano femminile e già Preside dellaFacoltà di Teologia, il quale relazionerà sul tema: “la pietà popolare Mariana, le sue ragioni teologiche ed Ecclesiali.” Seguirà l’intervento del Dott. Francesco Antonetti, consigliere e Presidente onorario della Confederazione nazionale delle Confraternite Diocesi d’Italia, il quale si soffermerà sul tema “Confraternite e pietà Popolare, in cammino verso il Giubileo”.

Le conclusioni

Le conclusioni dei lavori saranno affidate a Mons. Vincenzo Murgano, parroco della parrocchia
Maria SS. della Visitazione, Collegiata Chiesa Madre di Enna ed assistente Ecclesiastico della Confraternita degli Ignudi Maria SS. della Visitazione. I saluti inziali saranno portati dal Sindacodella città di Enna, Maurizio Dipietro e dal Rettore della Confraternita degli Ignudi Maria SS. della Visitazione Domenico Valvo. Modererà i lavori il giornalista Massimo Colajanni.

Published by
Redazione