Piazza Santa Sofia, progetto fermo, Mpa EV pressa Dipietro

Il gruppo consiliare del Mpa-EV ha presentato una interrogazione sulla riqualificazione di Piazza Santa Sofia.

La vicenda

Gli esponenti politici Francesco Comito, Giuseppina Firrantello, Naomi Fiammetta e Emilia Lo Giudice assicurano che resteranno molto vigili sull’andamento degli interventi, nella considerazione che gli ex assessori di riferimento avevano “promosso con grande impegno e portato avanti la riqualificazione dell’area sino a giungere all’aggiudicazione dei lavori di progettazione in capo ad un professionista esterno all’ente, questo è avvenuto sino al mese di dicembre 2023”.

“Iter progettazione è fermo”

Come fanno sapere dal gruppo del Mpa-EV “l’iter di progettazione però a circa 6 mesi all’aggiudicazione della progettazione sembra essersi fermato a causa della mancanza di fondi economici”.

L’impegno dell’amministrazione

L’amministrazione, come spiegano i consiglieri, “ha comunque dichiarato che con i prossimi impegni di spesa farà fronte all’ulteriore costo dovuto alla redazione della relazione archeologica utile a completare l’iter progettuale”.

“La Consigliera Autonomista Naomi Fiammetta a termine del suo intervento ha dichiarato “comunque che il gruppo MPA-Enna Viva vigilerà sull’iter progettuale sottolineando la necessità di essere celeri visto lo stato in cui versa l’area” si legge nella nota.