Enna-Cronaca

Yoga Day Festival, rassegna nel segno del relax e del benessere

Il relax è stato il tema dominante della Yoga Day Festival celebrato a Villa Zagaria, a Pergusa. La rassegna era dedicata alle discipline olistiche con la presenza di maestri di varie discipline, dallo yoga al pilates, mindfulness, massaggi olistici, trattamenti shiatsu, osteopatia biodinamica, yoga per mamme e bebè, counseling e teatro, camminate con metodologia naturetherapy, laboratori artistici, tai chi, scrittura creativa, pranayama, bioenergetica, acro yoga, orticoltura terapeutica, musicoterapia, pratiche zen, seminari, performance e laboratori per bambini.

L’organizzazione

Lo Yoga Day Festival, patrocinato dalla Regione, è stato organizzato dal Centro Studi “YoDanza”, con la direzione artistica di Valentina D’Angelo, direzione amministrativa di Carmen Contino e direzione di produzione di Cristiana De Luca.

Il confronto

C’è stato anche una tavola rotonda dal titolo “Nutrire l’amore per se stessi” che mette a confronto la medicina tradizionale e le discipline olistiche per un approccio diverso alla malattia e, principalmente, all’autoguarigione. Un confronto tra operator della medicina tradizionale e le discipline olistiche, non sempre confliggenti ma piuttosto di ausilio l’una dell’altra con l’unico obiettivo del benessere.

Published by
Redazione
Tags: yoga