“Piazza Europa è pronta ad accogliere i festeggiamenti per la nostra Patrona e si candida a divenire, assieme alla Villa Torre di Federico, punto di ritrovo per tutti i cittadini ennesi”. Così l’assessore con delega al verde pubblico Giancarlo Vasco commenta l’ultimazione degli interventi che hanno interessato le aree a verde e la fontana di Piazza Europa, nella zona di Montesalvo.
“Grazie alla generosità della Di Martino Group che, come altre imprese operanti nel territorio comunale, ha prontamente aderito all’iniziativa di adozione di porzioni del verde pubblico cittadino, Piazza Europa si presenta agli ennesi e ai turisti con una veste rinnovata, con la fontana tornata agli antichi splendori, dotata di un nuovo impianto di illuminazione artistica che proprio ieri sera ha fatto il suo esordio, colorandola di azzurro, in onore della nostra nazionale impegnata nei campionati europei”.
Oltre alla fontana, gli interventi hanno riguardato tutte le aiuole con la messa a dimora di un roseto e l’installazione di una serie di cartelli informativi dotati di QR Code, grazie ai quali è possibile scaricare da internet tutte le informazioni relative alla piazza, all’eremo di Montesalvo ed altro ancora.
“Nel ringraziare la Di Martino Group per l’opera prestata alla collettività – conclude Vasco – non mi resta che affidare alla tutela di ogni singolo cittadino questa rinnovata area della città”