Piazza Armerina

Incendio a Piazza Armerina, paura per le case

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in Contrada Solazzo, a Cresta del Gallo, nel in territorio di Piazza Armerina. Sul posto operano due squadre di vigili del fuoco più un autobotte e 3 squadre, due autobotti e un elicottero della forestale.

I vigili del fuoco, “salvare le case”

“Si lavora intensamente per scongiurare che le fiamme coinvolgono le abitazioni” spiegano dal comando dei vigili del fuoco. Sono stati i residenti della città dei mosaici a chiedere l’intervento dei soccorsi non appena si sono alzate le colonne di fumo ma il problema è stato l’incedere delle fiamme, alimentate dalla folate di calore che si stanno registrando in queste ore.

Minosse non dà tregua

L’ondata di caldo sull’Italia tra oggi e domani raggiungerà l’apice sulle regioni del Centro-Sud con punte anche di 40 gradi. Minosse continua a non dare tregua in Sicilia: maggiormente colpite, oltre alle zone centrali, come Enna e Caltanissetta, anche Palermo e Catania, che sono con il bollino arancione.

Le previsioni

Con l’arrivo del weekend ecco confermata una goccia fredda in arrivo sul Mediterraneo centro-occidentale. Questa porterà una generale rinfrescata su tutta l’Italia con calo termico accompagnato anche da temporali sparsi soprattutto al Centro-Nord. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che mostrano clima estivo nella norma per la prossima settimana anche se gli ultimi giorni di giugno potrebbero vedere un nuovo aumento del caldo.

Published by
Redazione