Molti quartieri di Valguarnera invasi ancora dall’erba. Nonostante le settimane scorse ne siano stati ripuliti parecchi, per la consigliera Filippa D’Angelo c’è ancora tanto da lavorare.
A tale riguardo scrive al responsabile dell’Ufficio tecnico, dell’ufficio Ambiente e all’Assessore al ramo per conoscere le iniziative che l’Ente intende avviare, “persistendo lo stato di incuria di tanti spazi comunali, segnalati in precedenza”.
L’esponente politico, visti i lavori di pulizia e taglio dell’erba che si stanno eseguendo sul territorio, chiede di sapere che tipo di interventi vengono programmati e chi si occupa della pulizia degli spazi verdi con taglio dell’erba, quale è il costo per incarichi da bilancio comunale per l’anno 2024, quale è il costo (ultimi tre anni 2022-2023-2924) per i lavori di taglio dell’erba e quali i siti di competenza previsti dal capitolato (PEF). Desidera pure sapere che convenzione è stata fatta con l’ESA e se ci sono costi per l’Ente. A tale riguardo chiede che venga fatto un cronoprogramma.