Jannik Sinner è salito sulla vetta più alta del tennis mondiale ed in corsa per vincere il secondo torneo del Grande Slam, il Roland Garros, a Parigi. Questo risultato contribuirà ad estendere la platea degli appassionati a questa disciplina, che da sport d’elite sta diventando sempre più sport di massa.
Gli effetti della sinner-manìa si stanno registrando anche a Enna e Calascibetta i cui circoli stanno ricevendo nuove richieste di adesione. A rendere più attraente questo sport ci stanno pensando i rispettivi istruttori che, con abnegazione e professionalità, hanno inserito i propri allievi in tutti i circuiti regionali.
Stiamo parlando di Andrea Branciforti, Fabrizio Costanzo e Luca Bonasera per i circoli di Enna e Capizzi Piero e Salvatore Bellomo per il circolo di Calascibetta. A Calascibetta ci sono altri due fattori che rappresentano decisamente un vantaggio competitivo, quello infrastrutturale dovuto alla presenza di un polo sportivo d’eccellenza che contempla anche il campo di padel e quello di pickleball, e quello di un’azzeccata dirigenza del circolo.
Il Presidente Piero Stivale sembra infatti appartenere ad una rara specie di “filantropi sportivi” la cui dedizione personale si miscela quotidianamente all’esigenza di diffondere l’educazione allo sport nella rispettiva comunità. La benedizione della sinner-manìa è implicitamente arrivata da due importanti
Autorità locali: il Sindaco di Enna Maurizio Dipietro e il Questore Salvatore Fazzino. Entrambi appassionati di tennis, riescono a trovare il tempo per colpire la gialla pallina con prestazioni veramente ragguardevoli. Ad maiora!