Il re dei supermercati Arena Cavaliere del Lavoro
Valguarnera - 31/05/2024
Giovanni Arena, 46 anni, originario di Valguarnera, amministratore delegato della catena dei supermercati del Gruppo Arena, che conta una rete di 190 punti vendita ad insegna Decò e SuperConveniente, è stato nominato Cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica. Nel 2022 ha istituito la Fondazione Gruppo Arena, con iniziative nella solidarietà alimentare e nel campo culturale, sociale ed educativo.
Le congratulazioni di Schifani
“Desidero rivolgere i miei complimenti a Giovanni Arena, la cui storia familiare e aziendale è intrinsecamente connessa al territorio siciliano e che ad esso continua a offrire un importante contributo”. ha affermato il governatore della Regione siciliana, Renato Schifani.
Longi, “mi lega un’antica amicizia”
“Mi congratulo con Giovanni Arena, al quale – afferma la parlamentare nazionale di FdI, Eliana Longi – mi lega un’antica amicizia e un ventennale rapporto lavorativo che inizia nel 2003 quando, entrambi molto giovani, intraprendiamo una collaborazione commerciale mai interrotta. Il Gruppo Arena rappresenta per noi dell’ennese e per i siciliani un vanto ed un orgoglio: con i suoi oltre 3.300 dipendenti è una realtà imprenditoriale di lavoro, sviluppo e innovazione. Al Cavaliere Arena, insignito oggi dal Capo dello Stato del Cavalierato, invio i miei auguri e la mia personale stima e vicinanza”