Fsc, fondi per la Panoramica, “grazie al Pd”
Enna-Cronaca - 30/05/2024
“Buone nuove per la SP28- Panoramica: perizia di variante suppletiva pronta e conferma di copertura finanziaria da parte delle Regione grazie alla richiesta di finanziamento operata dal Partito PD di Enna”. Lo afferma, in una nota, Tiziana Campisi, ingegnere e componente esecutivo comunale del PD Enna, in merito alle risorse, provenienti dal Fondo di sviluppo e coesione, stanziate per la Panoramica, crollata nel 2009.
Rete stradale ennese colabrodo
L’esponente del Pd denuncia, comunque, le pessime condizioni della rete stradale ennese. “Gli ultimi 15 anni sono stati caratterizzati – dice Campisi – da forti criticità specie per i collegamenti ai principali poli attrattori della città di Enna. Tra gli archi della rete stradale maggiormente penalizzati bisogna ricordare la strada provinciale SP28 (denominata “Panoramica”) che è stata caratterizzata da una serie di eventi che hanno via via bloccato i lavori di ripristino e pertanto arrecato un crescente danno non solo di tipo trasportistico ma anche economico e sociale”.
La copertura finanziaria
“Il lavoro di squadra della segreteria di partito – aggiunge Campisi – con i deputati regionali e nazionali ha permesso di giungere ad un importante svolta. In particolare è possibile affermare non solo che la perizia di variante suppletiva è pronta grazie all’attento lavoro dei tecnici della Provincia di Enna , come già accennato nelle scorse settimane ,ma è anche stata confermata la copertura finanziaria”.
Secondo quanto sostenuto dall’esponente del Pd, le interlocuzioni tra i deputati del PD Fabio Venezia e Stefania Marino con all’assessore delle Infrastrutture Alessandro Aricò hanno permesso di “ottenere un finanziamento per la copertura delle spese , nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC)”