Piazza Armerina

Raduno di Vespe a Piazza Armerina, tour e premiazioni

Sarà domani, 19 maggio, il giorno del Raduno turistico regionale organizzato dal Vespa club di Piazza Armerina. Sarà l’occasione, come ricordano gli organizzatori, per alcune premiazioni: la Coppa Vespa più anziana, Coppa Vespista più anziano, Coppa Vespista più giovane e Coppa Vespista donna.

Il tour

Il presidente del Vespa club di Piazza Armerina, Salvatore Murella, rende noto l’itinerario turistico per i tanti partecipanti alla manifestazione. “Si prevede la partecipazione – spiega il presidente – di molti entusiasti equipaggi, pronti a esplorare il ricco patrimonio storico e artistico, patrimonio UNESCO che la nostra città ha da offrire. Dalla suggestiva Basilica Cattedrale al maestoso Museo Palazzo Trigona, al Castello Aragonese, alla rinomata Pinacoteca al suggestivo Teatro Garibaldi, il Gran Priorato di Sant’Andrea. Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella bellezza e nella cultura locale”

Il programma

Gli organizzatori hanno diffuso il programma dell’evento: alle 9 iscrizione, registrazione e il benvenuto degli equipaggi in Piazza Falcone Borsellino; colazione e consegna gadget ed a seguire le premiazioni. Ad accogliere i partecipanti, il sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, peraltro il Comune ha dato il patrocinio gratuito all’iniziativa. Alle ore 11.30 inizierà il tour guidato della città, per scoprire i suoi segreti e le sue meraviglie.

Published by
Redazione