Oltre al Comune di Gagliano, anche il Comune di Regalbuto ha approvato regolarmente entro il 30 aprile scorso, termine ultimo, il Rendiconto di gestione anno 2023.
E’ quanto ci fa sapere- attraverso una nota- il presidente del Consiglio Marco Amato. Vedremo, a questo punto, se dopo la circolare della Regione, per cui 20 Comuni ennesi su 20 risultano inadempienti, ci saranno nuove precisazioni da parte delle amministrazioni interessate, che, di fatto, smentiscono quanto indicato dal Governo dell’isola.
Infatti, l’articolo pubblicato da ViviEnna è ricavato dalle informazioni di questo documento (nelle foto in alto) dell’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali del 10 maggio inviato ai Sindaci, ai presidenti del Consiglio ed ai consiglieri interessati ma prima Gagliano e poi Regalbuto hanno prodotto documentazione attestante la loro adempienza.
Cosa è successo in termini di tempistica, non lo sappiamo. E’ probabile che vista la brevità del tempo trascorso tra termine ultimo di scadenza e invio della circolare, qualcosa si sia inceppato. Fatto sta che nella circolare vengono citati tutti i 20 Comuni.