Parco Floristella, lezione di sicurezza con Webuild
Enna-Cronaca - 06/05/2024
Il Parco Minerario Regionale di Grottacalda Floristella è stato protagonista della visita dei dipendenti della società S. Agata FS del gruppo Webuild.
I lavori al raddoppio
L’azienda sta realizzando i lavori del VI lotto del raddoppio ferroviario AC Palermo -Catania ed ha concluso a Floristella la settimana sulla sicurezza sul lavoro, iniziata con il World Safety Day. La giornata è stata dedicata alla formazione ed alla riflessione itinerante che ha visto come protagonisti i dirigenti, i tecnici e gli operai, sulla sicurezza nel mondo del lavoro in una prospettiva storica, con una riflessione sul lavoro nelle miniere.
I dipendenti
I più di 200 dipendenti, con le loro famiglie, sono stati accompagnati dalla Nuova Proloco Terre di Carrapipi alla scoperta dei pozzi, dei calcheroni e di Palazzo Pennisi. Presenti alla manifestazione anche la parlamentare nazionale Eliana Longi, componente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati e il presidente di Confindustria Sicilia Gaetano Vecchio.
Il presidente
“Sono particolarmente fiero di aver ospitato oggi presso il Parco di Floristella i dipendenti di Webuild. L’incontro con il mondo produttivo e del lavoro, insieme alle scolaresche e ai flussi turistici per noi rappresenta un’importante occasione di rilancio del Parco, che sta tendando di rialzarsi e reagire ai disastrosi incendi dell’anno scorso” ha affermato il Presidente del Parco Minerario Regionale di Grottacalda Floristella, Giuseppe Greco.