Si era dimessa all’inizio del mese da vicepresidente del Consiglio comunale di Enna ma è tornata a ricoprire questa carica Naomi Fiammetta. L’aula, nel corso della seduta di questa sera, con 11 voti favorevoli e 7 schede bianche, l’ha eletta, per la seconda volta.
Una elezione praticamente lampo che è stata anticipata dalle dichiarazioni di alcuni consiglieri: Francesco Comito, esponente del neo gruppo Mpa-Enna Viva, ha proposto il nome di Fiammetta, che si era dimessa anticipando poi il terremoto politico con l’uscita in massa di 4 consiglieri del Mpa e di Francesco Alloro, separatosi poi da Italia Viva.
Ha poi preso la parola il neo consigliere, Dante Ferrari, esponente di Fratelli d’Italia, subentrato al posto di Biagio Scillia, che ha sostenuto la proposta di Comito. Insomma, segnali di distensione tra il gruppo appena fuoriuscito dall’amministrazione e le forze a sostegno del sindaco Maurizio Dipietro.
Prima dell’intervento di Comito e Ferrari, aveva preso la parola il consigliere, Cappa, che ha preannunciato le mosse dell’opposizione, cioè di votare scheda bianca.