Gli agenti di polizia, al termine di un controllo scattato nel fine settimana tra Enna, Leonforte e Piazza Armerina, hanno denunciato 3 conducenti di auto. Due sono stati trovati ubriachi, come emerso al termine dell’alcooltest, un terzo, invece, si era messo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
In merito ad uno dei conducenti che avevano esagerato con i drink, il controllo è scattato a Leonforte, in particolare il conducente, un 18enne, neo patentato, si è fatto notare dalla polizia perché nonostante il danno al paraurti della macchina, causato dall’impatto contro il guard-rail, avrebbe proseguito la sua marcia provocando delle scintille. All’interno della macchina c’erano, oltre al conducente, altre 5 persone.
Il controllo ha permesso di accertare complessivamente 2 infrazioni al codice della strada, inoltre sono state ritirate 3 patenti di guida con la conseguente decurtazione di 15 punti. Nel complesso, sono stati controllati 37 veicoli e 56 persone. La Polizia stradale di Enna ed i distaccamenti di Catenanuova e Nicosia, hanno impiegato 3 pattuglie unitamente ad una struttura sanitaria mobile della Questura di Enna con a bordo il medico della Polizia di Stato in collaborazione con personale sanitario dell’Asp di Enna