Inaugurata la mostra “Di Luce Propria”, la mostra di artigianato artistico promossa da Cna Nazionale che sarà ad Enna fino al 2 maggio prima di partire alla volta di Pesaro.
Alla presenza degli assessori Peppe La Porta e Nico De Luca è stata inaugurata ieri la Mostra di Luce Propria. La mostra è ospitata nelle sale del Museo civico di Enna all’interno del “Palazzo di Cultura” ed è visitabile nell’ambito della visita al museo.
“Sono molto contento perché questa mostra valorizza al meglio queste sale che abbiamo pensato proprio con lo scopo di ospitare esposizioni Temporanee. – Ha dichiarato l’Assessore Peppe La Porta – mi piace pensare che questa mostra, che girerà il territorio nazionale esibendo il meglio dell’ artigianato svolga una funzione unificatrice e mi onora aver ospitato una tappa qui ad Enna”.
“In questa mostra c’è il meglio dell’artigianato artistico Italiano – ha dichiarato Angelo Scalzo che cura la mostra per CNA Nazionale – Con questa iniziativa diamo visibilità e “luce” al settore dell’artigianato artistico sicuramente al centro del Made In italy.”
“Siamo sempre impegnati nella valorizzazione dell’artigianato locale – Ha dichiarato Salvatore Giunta cooordinatore territoriale di CNA Artistico e Tradizionale- la scelta di Enna ci ricompensa per l’impegno che mettiamo nella valorizzazione del settore.”