Una targa per Falcone e Borsellino ed il ripristino della settimana della legalità. A proporlo il consigliere comunale di Valguarnera Angelo Bruno per ricordare degnamente e nel migliore dei modi i due eroi del nostro tempo.
“La mia -afferma- è sempre stata un’opposizione intransigente all’attuale amministrazione, ma non mi sono mai tirato indietro quando si è parlato di temi sulla legalità. E questo sarebbe
un grande segnale. A tal proposito ho sentito i colleghi con cui mi confronto ogni giorno, Filippa Greco, Filippa D’Angelo, Giuseppe Speranza, Carlo Biuso, Luca Bonanno ed Enrico Capuano, ho parlato della mia proposta e come sempre hanno subito deciso di sostenerla. Ho scritto pure al Sindaco, agli Assessori e a tutti gli altri colleghi Consiglieri Comunali.”.
La proposta è quella di installare una degna targa commemorativa in marmo, nella Villa-Piazza comunale a loro dedicata ed organizzare degli eventi per ripristinare la Settimana della Legalità. “Viste le magre casse comunali- propone Bruno- a coprire i costi potremmo essere noi consiglieri comunali con i nostri gettoni di presenza e il sindaco e gli assessori con parte delle loro indennità.”
Bruno per il buon successo della manifestazione intende coinvolgere la Scuola, tutte le autorità civili e militari, l’Associazione LIBERA e tutte le altre presenti nel territorio, “mettendo al centro i giovani della nostra comunità, perché devono essere loro i protagonisti di queste importanti iniziative.”
Rino Caltagirone