E’ vero, c’è lo sciopero dei treni, su scala nazionale che si concluderà alle 21 del 24 marzo ed indetto dal personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper, ma alla stazione di Enna manca davvero di tutto soprattutto il terminal per il collegamento con la città.
A raccontare questa surreale Domenica delle Palme è il consigliere comunale del Pd di Enna, Marco Greco, neo segretario dei Giovani democratici, che si è recato in stazione, scoprendo che “non c’è nessuno, né per chiedere informazioni né per chiedere un rimborso”.
I passeggeri che, in qualche modo, hanno raggiunto la stazione di Enna si sono trovati nella condizione di non avere alcuna informazione su come raggiungere il centro.
“Certo, il terminal dista circa 7 km e la strada non è affatto agevole” dice a ViviEnna il segretario regionale dei Giovani democratici.
“Oltre al danno, la beffa: i passeggeri che si trovano in stazione non sanno come raggiungere il centro abitato per poter prendere un mezzo alternativo al treno perché la Stazione è e rimane completamente scollegata dalla città” aggiunge l’esponente politico del Pd.
Greco racconta, sulla sua pagina social, di aver provveduto personalmente ad accompagnare i viaggiatori. “Mi sono offerto di accompagnarli ad Enna bassa ma mi sono chiesto: se non ci fossi stato io cosa avrebbero fatto? E ancora, quanti turisti che volevano raggiungere Enna in occasione dell’inizio della Settimana Santa sono rimasti bloccati da questo disservizio? Quanti studenti fuorisede (come me e la mia ragazza) domani perderanno le prime ore di lezione perché impossibilitati a raggiungere Catania e Palermo?”