La Camera di Commercio di Palermo Enna promuove il “Forum delle Economie Turismo di UniCredit”, un evento di grande rilevanza per il settore turistico della Sicilia, che si terrà domani a partire dalle 11, nella Sala Terrasi, in via E. Amari, 11, a Palermo.
“Di fronte alle sfide globali che caratterizzano il settore turistico, eventi come il Forum delle Economie del Turismo fungono come catalizzatore di idee e soluzioni innovative – dice Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio di Palermo Enna -. È il momento per la Sicilia di abbracciare un nuovo paradigma, in cui sostenibilità, tecnologia e patrimonio culturale si fondono per offrire un’esperienza turistica senza precedenti. Il nostro impegno è di fare della Sicilia un modello di eccellenza e di innovazione a livello internazionale”.
“Con il nostro Punto Impresa Digitale – sottolinea il segretario generale Guido Barcellona – abbiamo aderito al ‘Tourism digital hub’ – un ecosistema digitale che coinvolgerà tutti gli operatori del settore con l’obiettivo di fornire servizi diversificati per le imprese e i turisti italiani e stranieri. L’hub consentirà alle imprese italiane del settore di raccontare la propria offerta turistica e renderla visibile a livello nazionale e internazionale tramite italia.it . Si tratta di un’iniziativa strategica – conclude – che punta a favorire la connessione dell’intero ecosistema turistico italiano, la sua crescita e la sua promozione nel mondo”. Questo appuntamento di alto profilo vedrà la partecipazione di figure chiave del panorama turistico e finanziario, con l’intento di discutere le dinamiche attuali e future del turismo in Sicilia, esplorando nuove opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla sostenibilità”