Mario Lanzone entra nel consiglio di amministrazione del Parco minerario di Floristella e subentra a Giuseppe Grasso che si era dimesso. Lanzone è un agronomo e funzionario regionale dell’Arpa di Enna ed è specializzato in produzioni vegetali, progettazione e gestione delle aree verdi, parchi e giardini. La nomina è stata disposta dall’assessore regionale ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato.
“Ringrazio l’assessore Scarpinato, per aver dimostrato, ancora una volta, vicinanza al Parco Minerario di Floristella – Grottacalda. Con la qualificata presenza del dott. Lanzone, il Consiglio di Amministrazione del Parco ritorna nella sua pienezza istituzionale, potendo così adempiere a tutte le molteplici incombenze amministrative”, ha affermato l’onorevole Eliana Longi, esprimendo soddisfazione per la surroga del componente del Consiglio di Amministrazione del Parco Minerario Regionale Minerario di “Floristella – Grottacalda”.
“Auspico che il presidente Greco ed il rinnovato CdA del Parco possano lavorare in sinergia affinché si arrivi ad un effettivo rilancio dell’Ente, grazie all’attivo coinvolgimento dei cittadini dei comuni associati, al definitivo restauro di Palazzo Pennisi e al ripristino della superfice boschiva gravemente danneggiata dal gravoso incendio dell’estate scorsa”, ha concluso Longi.