Si è tenuto ieri l’incontro nell’aula consiliare di Valguarnera tra sindaci dell’Ennese, agricoltori e l’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Sammartino, per discutere della grave emergenza che affligge il comparto agricolo, in protesta da oltre un mese.
“L’assessore Sammartino ha fornito chiarimenti e rassicurazioni agli agricoltori presenti e ai sindaci quali rappresentanti del territorio. È stato un pomeriggio importante e io da Sindaco mi sento in dovere di ringraziare l’assessore Sammartino per la disponibilità e onestà nel rapportarsi con gli allevatori e agricoltori”.
” Non sono mancati i momenti di tensione ma alla fine l’assessore è riuscito a rassicurare i presenti” ha chiarito la sindaca di Valguarnera. Il presidente del Consiglio, Enrico Scozzarella, come riferiscono altri sindaci, ha chiuso la seduta, creando non poche polemiche.
“Assieme ai sindaci della provincia, degli agricoltori e produttori, alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Sammartino a Valguarnera abbiamo proposto una serie di tematiche proposte dai presidi degli agricoltori di Dittaino e Valguarnera. L’assessore Sammartino ha fornito chiarimenti e rassicurazioni agli agricoltori presenti e ai sindaci quali rappresentanti del territorio. Continuiamo accanto agli agricoltori la battaglia per i diritti del comparto agricolo”