Gli agenti della sezione di polizia giudiziaria di Enna hanno arrestato un medico, P.C., accusato di abusi sessuali nei confronti di una ragazzina di 14 anni. Il gip del Tribunale di Enna ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare ai danni del professionista che si trova ai domiciliari.
All’indagato è stata contestata anche l’aggravante di avere commesso tali delitti con abuso di autorità, trattandosi di un professionista del settore medico al quale la minore era stata affidata in cura.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Enna sono state avviato dopo la segnalazione dell’istituto scolastico frequentato dalla minore: una delle insegnanti avrebbe registrato il malessere della ragazzina. A quel punto, informata la polizia, gli agenti hanno sentito la 14enne, alla presenza del pm titolare delle indagini e sono stati acquisiti ulteriori elementi da persone informate sui fatti, nonché di reperire e trascrivere alcune rilevanti conversazioni.
Sono stati raccolti numerosi e gravi indizi di colpevolezza, fornendo alla Procura della Repubblica un quadro indiziario solido sui presunti abusi compiuti dal professionista sulla sua paziente minore, “tali da consentire ai magistrati inquirenti di richiedere intanto una misura cautelare coercitiva, mentre sono in corso ulteriori accertamenti” spiegano dalla polizia.