Sono bastati appena 5 minuti all’Enna per indirizzare la gara in casa, al Gaeta, contro la Leonzio.
Alla fine i gialloverdi si sono imposti con il risultato di 3-0: ad aprire le marcature è stato Zappalà e dopo 10 minuti ci ha pensato Veneroso a raddoppiare, confermando da un lato il suo stato di forma e dall’altro la scelta azzeccata della società di portarlo alla corte di Giovanni Campanella, che si conferma il vero condottiero della capolista. Nel secondo tempo, dopo 3 minuti è andato a segno Adeyemo, sancendo una superiorità dei gialloverdi ma mai messa in discussione nel corso della gara.
Le orecchie era puntate verso Calascibetta dove si giocava la gara tra la Leonfortese ed il Paternò: gli etnei, al termine di una partita tirata, sono riusciti a vincere con una rete al 17esimo della ripresa di Micoli.
L’Enna resta in testa alla classifica con 44 punti, ad una sola lunghezza il Paternò ed a questo punto è probabile che il campionato si potrebbe decidere nello scontro diretto ma solo in caso di successo di una delle due formazioni.
Nel prossimo turno, l’Enna andrà sul campo del Santa Croce, che occupa il penultimo posto in classifica mentre il Paternò in casa affronterà il Real Siracusa.