Expo del dolce a Rimini, ci sarà azienda ennese
Enna-Cronaca - 19/01/2024
Ci sarà anche una azienda ennese, Sfera, specializzata nella la produzione e vendita del cioccolato artigianale, all’evento internazionale, denominato Sigep-The World Dolce Expo, organizzato da Italian Exhibition Group, che si terrà nella fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio. dedicato al mondo del foodservice dolce, vetrina delle eccellenze legate alle filiere artigianali di gelato, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato. Tante le innovazioni del settore tra i padiglioni, accompagnate dalle ultime tendenze in tema di consumo e di nuovi format per i locali. Nel complesso, sono 39 le imprese siciliane che prenderanno parte alla manifestazione.
Le gare
I campionati internazionali sono uno dei principali volani della manifestazione, occasione unica anche per le giovani leve per conoscere i grandi maestri e apprendere abilità tecniche, creatività e innovazione. Nelle sei “Arene” dedicate si alterneranno concorsi internazionali, workshop e demo.
Il Gelato world cup
Alla Gelato Arena torna Gelato world cup, l’atteso concorso internazionale più importante al mondo che annovera prove di gelateria, pasticceria, cioccolateria, ristorazione e scultura di ghiaccio, con il coinvolgimento di 11 team. Nell’ambito del concorso sarà decretata la squadra vincitrice per il titolo di Campione del Mondo della Gelateria 2024. Con Sigep Gelato D’Oro, verranno premiati i migliori professionisti italiani del gelato e della pasticceria che competeranno nella seconda edizione di Gelato Europe Cup, in programma a Sigep 2025.