L’assessore comunale ai Lavori pubblici di Enna, Francesco Alloro, assicura che l’amministrazione provvederà a risolvere il disagio dei residenti di via Sant’Elia, circondati dalle transenne, a seguito del cedimento di alcuni immobili vicini. Ieri, su ViviEnna, i “prigionieri”, come loro stessi si sono definiti, hanno lanciato l’allarme, spiegando che il rischio per la loro incolumità è assai elevato.
“Ci sono una serie di case che sono in questo caso. L’ingresso e l’uscita – dice l’assessore ai Lavori pubblici di Enna, Francesco Alloro – non sono totalmente interdette, come mi hanno assicurato gli uffici del Comune, in quanto esiste una via di passaggio ma non c’è dubbio che esiste un problema di sicurezza”
L’assessore spiega in che modo il Comune di Enna procederà: “A tal proposito, come per altre occasioni, individueremo i proprietari degli immobili pericolanti, diffidandoli a provvedere alla messa in sicurezza degli immobili, altrimenti ci penserà il Comune, scaricando, però, i costi degli interventi agli stessi titolari delle abitazioni malandate”