Valguarnera

Gara clandestina di jeep nel Parco di Floristella

Una improvvisata gara clandestina di jeep si è svolta nella giornata di domenica all’interno del parco Floristella. Secondo la ricostruzione di un testimone, i conducenti dei fuoristrada si sono presentati tutti insieme, il che testimonierebbe un piano ben organizzato, entrando nell’area, peraltro, come confermato da altre persone, piena di famiglie, tra cui bambini.

La testimonianza

“Ho fermato uno di questi – racconta a ViviEnna un testimone – ma, in modo brusco e maleducato, mi ha detto di farmi i fatti miei”. La colonna di fuoristrada ha violato, dunque, una dei maggiori polmoni verdi dell’Ennese, danneggiato, l’estate scorsa, da un violento incendio che si è scoperto essere stato di matrice dolosa.

Mancava la sorveglianza

Da altre informazioni, raccolte da ViviEnna, sembra che il servizio di sorveglianza sia operativo dal lunedì al sabato, lasciando scoperta la domenica. E’ probabile che i conducenti di questi fuoristrada conoscessero questo particolare, del resto hanno avuto piena libertà nell’entrare e soprattutto nello scorrazzare, senza particolari disturbi, nel parco. Sarebbe stata fatta una segnalazione alle forze dell’ordine sull’accaduto.

Published by
Gaetano Scariolo