La morte di Alex, Valguarnera si ferma, oggi i funerali

Si terranno oggi, alle 15,30, nella chiesa Madre di Valguarnera, i funerali di Alex Lombardo, il 26enne morto nella notte di sabato a seguito di un drammatico incidente avvenuto sulla Statale 117 bis, in prossimità di Piazza Armerina.

Il cordoglio della comunità

La comunità di Valguarnera è sotto shock per la scomparsa del ragazzo, molto conosciuto nel suo paese, come emerge dai fiumi di post sui social che lo ricordano con affetto.

Il dolore della madre

Tante le testimonianze di cordoglio, soprattutto verso la madre, che, a distanza di pochi anni, ha perso due figli in altrettanti drammatici incidenti stradali, avvenuti, per una tragica fatalità, quasi nello stesso punto.

Perché ha perso il controllo della moto?

Non è stata necessaria l’autopsia sul corpo senza vita del 26enne, troppo chiare le ragioni del suo decesso ma resta da verificare perché Alex ha perso il controllo della sua moto, una Kawasaki, finendo poi fuori strada.

Forse una manovra per evitare un altro veicolo oppure la distrazione, di fatto il ragazzo, che si stava facendo una vita con il suo lavoro, non è riuscito a domare il suo mezzo.

Sarebbe dovuta essere una serata all’insegna del divertimento ma Alex non poteva sapere che quella sarebbe stato il suo ultimo giorno di vita.