Enna-Cronaca

Rogo al parco di Floristella, Longi, “è stata una azione criminale, caccia ai piromani”

“A Floristella si è assistito ad una azione criminale organizzata: occorre assicurare alla giustizia i piromani”. Lo afferma la parlamentare nazionale dei FdI, Eliana Longi, al termine del sopralluogo compiuto nel Parco minerario pegionale minerario di “Floristella – Grottacalda”, per verificare personalmente l’entità dei danni subiti a seguito del grosso incendio scoppiato nei giorni scorsi.

“Appiccato rogo”

“Ho constatato personalmente, con amarezza, i grossi danni causati dall’incendio doloso che è divampato lunedì e martedì: i piromani hanno bruciato una porta laterale di Palazzo Pennisi, tendando successivamente di appiccare il fuoco nell’area interna della soffitta lignea. Inoltre sono stati ritrovati candele nella zona del bosco e fumogeni nello spiazzo posteriore di Palazzo Pennisi, allo scopo di confondere i soccorsi antincendio”.

Chiesto lo stato di emergenza

La parlamentare nazionale sostiene che il gruppo siciliano alla Camera ed al Senato e quello di Fratelli d’Italia all’Ars hanno chiesto al Governo Regionale e Nazionale lo stato di emergenza per la Sicilia

Published by
redazione-vivienna