Il primo atto da commissario provinciale di Fratelli d’Italia ad Enna, è stato quello di incontrare gli iscritti del partito insieme ai vertici nazionali e regionali del partito. L’occasione è stata la convocazione della riunione provinciale tenutasi ieri all’hotel Federico II di Enna.
“Questa nomina – ha detto Giorgio Galletta -mi riempie di onore e di orgoglio. Ringrazio il Presidente Meloni, l’onorevole Donzelli, il coordinatore regionale, il senatore Salvo Pogliese, ed i vertici territoriali di Fratelli d’Italia, Eliana Longi e Elena Pagana, per avere creduto in me. Mi attende un compito arduo ma entusiasmante; sono certo che da oggi Fratelli d’Italia sarà protagonista, riconquistando nella Provincia di Enna il ruolo che tradizionalmente ha sempre avuto”.
Il Senatore Salvo Pogliese, Coordinatore di Fratelli d’Italia per la Sicilia Orientale ha rimarcato la volontà di crescita e gli ottimi risultati di FdI nell’ennese: “sono molto felice nel vedere una sala così gremita e all’interno della quale si respira uno splendido ritrovato entusiasmo. Complimenti di cuore a Giorgio Galletta per la generosità con cui sta servendo il nostro partito e un ringraziamento affettuoso a Carmelo Barbera che ha portato alta la bandiera del nostro partito in momenti molto più difficili di questo. Oggi, insieme a Eliana Longi e ad Elena Pagana, possiamo imboccare un percorso di radicamento territoriale di fondamentale per il nostro partito”.
“Ringrazio i vertici regionali del partito e il Senatore Salvo Pogliese, per la nomina di Giorgio Galletta, che da dirigente regionale è sempre stato vicino ed attento alle dinamiche della provincia di Enna, consigliandoci, supportandoci e non facendo mai mancare il suo prezioso contributo di esperienza politica. La massiccia presenza di cittadini, iscritti e simpatizzanti, provenienti da tutti i comuni dell’ennese, conferma che è stata la scelta giusta”, ha commentato la parlamentare ennese Eliana Longi, mentre l’Assessore Regionale del Territorio e dell’Ambiente, Elena Pagana ha parlato di “un importante incontro che segna un nuovo percorso in Fratelli d’Italia che si farà trovare pronta alle sfide che verranno. Abbiamo fatto il punto sulle azioni che ci hanno visti protagonisti al governo della regione e della nazione, definendo i principi della nuova e necessaria organizzazione territoriale”.