Il 30 giugno alle ore 10 il Vescovo della Diocesi di Nicosia, mons. Giuseppe Schillaci, svelerà la lapide, posta all’ingresso dell’Ospedale Carlo Basilotta di Nicosia, intitolata al Alberto Murè, medico chirurgo scomparso a 93 anni nel dicembre 2022, a lungo direttore sanitario dell’Ospedale Basilotta.
La cerimonia si svolgerà alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni civili, religiose, politiche e sanitarie in ricordo del “… Dott. Alberto Murè dell’U.O. di Chirurgia Generale di quell’ospedale che lo vide appassionato e riconosciuto Maestro dell’arte chirurgica, esercitata con dedizione e umiltà, competenza e umanità, rigore organizzativo e afflato sociale.””
Vogliamo così far memoria del suo instancabile, indomito impegno con cui nelle istituzioni e da Direttore Sanitario – dichiara il Commissario Straordinario dell’ASP di Enna, dott. Francesco Iudica – ha guidato, rappresentato, difeso, accresciuto il ruolo strategico dell’Ospedale di Nicosia e lo ha reso punto di riferimento sanitario, certo, affidabile, attrattivo”.