L’evento, che si terrà nell’Hospitality Paddock dell’Autodromo venerdì 19 maggio a partire dalle 9.30, è organizzato con la collaborazione dell’Associazione culturale “Sopra la Panca” e patrocinato dall’Ars – Assemblea Regionale Siciliana.
L’associazione culturale “Sopra La Panca” si occupa dal 1999 di promozione culturale e di iniziative legate al mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.
Francesco La Mazza, dal 2002, ha corso su quasi tutte le vetture. Dalle Ferrari alle Lamborghini, passando per Maserati e Porsche. Fra i risultati più prestigiosi: le vittorie al Mugello nel 2007, a Misano nel 2009, svariati piazzamenti nelle gare del GT nazionale e il terzo posto in classifica generale nel 2007, oltre a due podi nella 6 ore di Vallelunga, il titolo di vicecampione italiano nella GT Cup nel 2017 e il podio finale nella stagione scorsa nel Campionato italiano GT Endurance.
Il progetto è ideato con l’obiettivo di rinnovare nelle nuove generazioni l’interesse per il patrimonio culturale legato alla storia dello sport e dello stile automobilistico, che mira a veicolare l’importanza e il significato delle attività sportive e favorire lo sviluppo sociale a ogni livello.
L’ingresso sarà gratuito solo con prenotazione fino ad esaurimento posti inviando richiesta alla mail comesidiventapiloti@gmail.com indicando il proprio nome, cognome entro e non oltre il 17 maggio 2023.