La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata, entrambe le formazioni provano a costruire trame interessanti. Al 24’ annullato un gol all’Enna siglato da Caronia, per presunto fuorigioco segnalato dall’assistente del Sig. Francesco Polizzotto della sezione di Palermo. Si va al riposo sul parziale di 0-0.
Ad inizio ripresa, i padroni di casa iniziano a premere con maggiore convinzione sull’acceleratore, muovendo il pallone con più rapidità ed efficacia. Al 51’ la gara si sblocca, è Cocimano a far esplodere lo stadio: il gol dell’1-0 dei padroni di casa porta la sua firma.
La Pro Favara accusa il colpo ma cerca di ripartire con coraggio. La squadra di Strano è molto attenta e non concede grandi spazi. Al 69’ arriva il raddoppio dei gialloverdi: è ancora Cocimano a timbrare, realizzando la propria doppietta di giornata.
La Pro Favara cerca di reagire ma non ci sono spazi a disposizione: la difesa di Enna è attentissima. Al 90′ ecco il tris dei padroni di casa: è Carioto a siglare la rete che chiude definitivamente i conti.
Enna Calcio – Pro Favara 3-0
Enna: Di Carlo, Bonanno, Scaletta, Strano, Zappalà, Rallo, Prestia (88’Campagna), Sessa, Agudiak (all’82’Carioto), Cocimano (al 62’ Alfieri), Caronia (dal 76’Arcidiacono). All. G. Strano
Pro Favara: Eyre, Bertella, Rizzo, Bossa, Miano, Marino, La Piana, Lupo, Retucci (dal 51’ De Luca), Fricano, Calogen( dal 51’Graziano). All. Catalano
Arbitro: Polizzotto di Palermo
Marcatori al 50’ e al 59’ Cocimano, all’89’ Calioto.