ITA Airways ha comunicato che aumenterà i voli nel periodo delle festività natalizie, diminuendo i prezzi,
Le pressioni politiche esercitate dalla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, insieme a molti esponenti di Fratelli d’Italia e alle Istituzioni regionali e governative, hanno dato i loro frutti!
Nella settimana dal 19 al 25 dicembre 2022 ITA Airways garantisce un totale di 162 frequenze, una media di 23 voli giornalieri di andata e ritorno. La Compagnia ha previsto nel periodo 20-24 dicembre un totale di 10 frequenze aggiuntive (20 voli totali).
Grazie all’incremento della capacità così definito, la Compagnia sarà in grado di gestire in maniera più efficace i picchi tariffari.
A partire da novembre 2021 ITA Airways aderisce al progetto Sicilia Vola che riconosce agli aventi diritto, tra cui lavoratori e studenti siciliani fuori sede, una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto aereo su tutte le rotte nazionali ed europee del suo network, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate e su quelli in connessione con i due hub.
Altra importante iniziativa a cui ITA Airways aderisce alla Carta Giovani Nazionale, che prevede uno sconto del 20% su tutte le tariffe pubbliche per tutti i giovani fino a 35 anni di età, attraverso l’app IO.