Enna. La Dieta mediterranea, presentazione e dibattito
* ASP 4 Enna - 25/11/2022
Sarà presentato ad Enna nel suggestivo al Caffè Letterario Al Kenisa giorno 1 Dicembre alle ore 18.30 il libro di Rosario Colianni dal titolo “La Dieta Mediterranea”.
L’evento è connaturato al progetto aziendale riguardante il Piano Regionale di Prevenzione per l’anno 2020-2025. All’evento sarà presente il Direttore Sanitario Emanuele Cassarà, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile Loredana Disimone, il Coordinatore del Piano di Prevenzione Aziendale Eleonora Caramanna, il Responsabile Formazione e FED (Formazione Educazione e Dieta Mediterranea) Gabriella Emma, e Maria Luisa Anzaldi, referente aziendale del PP1 “Scuola che produce salute”.
Il libro, nella sua edizione a stampa, è presentato dal Direttore Generale dell’ASP di Enna, dott. Francesco Iudica, che così di seguito ha sintetizzato l’ importanza della Dieta Mediterranea: “Con una sana alimentazione è possibile prevenire tante malattie, pertanto è importante divulgare i principi che la caratterizzano. La Dieta Mediterranea ha tutte le qualità per essere il modello per eccellenza per la prevenzione dell’obesità, delle patologie cardiovascolari e metaboliche. Parlo di modello perché la Dieta Mediterranea è caratterizzata dall’insieme di fattori che si aprono alla conduzione di uno stile di vita sano, non solo dal punto di vista strettamente alimentare.