Donna Coraggio. La luna e le rose
Piazza Armerina - 26/10/2022
«Quando il dottor Iera mi ha proposto di curare l’edizione di un testo che avrebbe raccolto le testimonianze di pazienti operate di tumore al seno, ho accolto la sfida con entusiasmo. Tuttavia, nel più profondo, ha cominciato a serpeggiare una certa apprensione. Sapevo che sarebbe stata un’opera sofferta, grondante dolore e lacrime, ma, allo stesso tempo, comprendevo quanto un libro del genere potesse essere importante e d’aiuto per tutte le persone che avevano vissuto un evento così forte e spiazzante. Ho letto con avidità i racconti raccolti e devo dire che le autrici sono state davvero brave. Sono storie genuine, sincere.» (dalla prefazione di Marina Di Guardo – nella foto).
Con: Salvatore Giordano (cura e redazione), Marco Iera, Laura Beltrami, Gina Cottone, Caterina Laurino, Loredana Manfreda, Monica Melone, Maddalena Pachera, Tina Palumbo, Chiara Persico, Martina Ragazzoni, Marianna Ribaudo, Eva Schioppa
Donna coraggio è l’associazione cui andranno i diritti di questo libro per il quale tutte le persone coinvolte alla sua realizzazione hanno prestato volontariamente la propria opera e le proprie competenze. La luna e le rose è un’opera collettiva: la luna rappresenta la salute e le rose l’augurio di tutto ciò che si possa desiderare con la buona salute.
Prefazione di Marina Di Guardo
—
Nulla die di Massimiliano Giordano
Via Libero Grassi, 10, 94015 Piazza Armerina (En). Tel.e fax: +39 09351830884 // +39 3333333838, + 39 3925019795
http://nulladie.wordpress.com/