economista del territorio, un esperto di progetti, finanziamenti e fondi europei e un esperto di mobilità sostenibile. Il comune di Biancavilla ha pubblicato l’avviso nel proprio sito Internet per la selezione di queste figure professionali.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 febbraio 2022, ore 13.00.
Possono partecipare alla selezione i candidati che alla data di scadenza del termine siano in possesso dei requisiti generali e specifici desumibili dal curriculum vitae. Una commissione esaminatrice procederà alla valutazione delle candidature risultate ammesse, che avverrà tramite la valutazione dei titoli, competenze ed esperienze professionali e da un colloquio.
Con questo bando l’accordo di programma quadro dei 3 Comuni denominato ‘Liberare radici per generare cultura’ si avvale di un apporto indispensabile per l’attuazione della strategia che riguarda le Aree Interne. I tre comuni che fanno parte dell’”Area Interna Val Simeto” sono a lavoro per la produzione di servizi essenziali. “Grazie a questa fattiva cooperazione le risorse ambientali o culturali sono state tutelate e valorizzate- si legge in una nota stampa- Il rafforzamento che deriva dal contributo di nuove figure professionali dimostra la capacità dei nostri Comuni di concorrere al meglio ai processi di crescita e coesione del territorio”.