La Direzione Generale dell’ASP di Enna, in seguito alla analisi statistica effettuata sull’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2, ha evidenziato come l’incidenza settimanale dei contagi risulti ancora marcata nei territori di alcuni Comuni.
Ha disposto, pertanto, in sinergia con i Sindaci interessati, il calendario delle vaccinazioni di prossimità, organizzando sedute vaccinali in ogni località interessata.
La prima giornata è stata realizzata il 22 giugno nel Comune di Aidone, dove sono stati vaccinati 228 residenti; il 23 giugno è stata la volta di Centuripe con 128 somministrazioni di vaccini, il 24 giugno a Valguarnera dove sono stati somministrati 144 vaccini. Seguiranno il 28 giugno a Troina (previste 400 vaccinazioni); sempre il 28 del corrente mese a Sperlinga, il 29 giugno sarà la volta di Gagliano Castelferrato e il 30 giugno la campagna vaccinale di prossimità si terrà a Catenanuova.
Il target vaccinale comprende tutti i cittadini dai 12 anni compiuti. In caso di necessità, saranno riprogrammate ulteriori giornate.