MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World lancia una nuova sezione della sua app. Si tratta di MyClinic, che permetterà al viaggiatore di avere a portata di click un sistema rapido e semplice per accedere alle cure sanitarie che possono rendersi necessarie durante il viaggio. Dalla pluriennale collaborazione tra Alpitour ed Europ Assistance è nata l’idea di inserire MyClinic nell’App di Alpitour, che ora, oltre a fornire il servizio di personal travel assistant è anche in grado di facilitare l’accesso del viaggiatore alle cure mediche.
MyClinic, integrata dell’applicazione My Alpitour World, aiuterà chi è in viaggio ad avere l’assistenza sanitaria di cui ha bisogno, dandogli la possibilità di eseguire una puntuale ed accurata autodiagnosi, in seguito alla risposta a precise domande fornite dall’App, per una prima autovalutazione dei sintomi, di parlare con un medico in lingua italiana grazie ad una semplice video chiamata e di creare la propria personale e dettagliata cartella clinica digitale, con cui disporre di un passaporto sanitario contenente tutti i dati medici, tradotti in tutte le lingue, da poter condividere con i medici ovunque nel mondo.
Il sistema MyClinic, lanciato nel 2018 da Europ Assistance, consente di richiedere assistenza sanitaria 24 ore su 24, da ogni parte del mondo, in pochi passaggi e direttamente dal proprio device.
Alla presentazione dell’iniziativa, a Milano, sono intervenuti Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del Gruppo Alpitour e Fabio Carsenzuola, amministratore delegato e direttore generale di Europ Assistance. MyClinic sarà disponibile
già dal 21 giugno per tutti i viaggiatori che si avvalgono di Alpitour per la prenotazione.
(ITALPRESS).