Enna. “A nome del Fondo Proserpina ringrazio tutte le autorità presenti, gli studenti e i loro genitori e tutti coloro che hanno voluto essere qui con noi oggi. Un saluto particolare va alle autorità della Regione Siciliana la cui presenza non fa che testimoniare la presa di coscienza della serietà della nostra attività.
E stato recentemente pubblicato uno studio della banca dati della commissione europea secondo ii quale la Sicilia sarebbe piombata verso il fondo della classifica dei cittadini laureati relativamente al 2017.
Questo il discorso che ha sancito l’apertura della grande festa per dell’inaugurazione dell’anno accademico 2018/2019 pronunciato da Massimiliano Crisafulli (nella foto), del Fondo Proserpina Srl.
L’ospite di casa, il presidente della Kore, prof. Cataldo Salerno, ha sottolineato che Enna “in 14 anni è stata in grado di dare vita a due importanti realtà universitarie (la Kore e la Dunarea De Jos, appunto) anche grazie a quei pochi che inizialmente ci credevano quando non ci avrebbe scommesso nessuno”.
Relatori:
Prof.Adelfio Cardinale (vice presidente Consiglio superiore sanità
Dott. Cesar Bischescu (pro Rettore università Dunarea de Jos)
on. Luca Sammartino (presidente commissione Istruzione ARS)
Ass. Prog. Roberto Lagalla (Ass. Istruzione e Formazione regione Sicilia)
on. Gianfranco Miccichè (Presidente ARS)
prof.dott. Salvatore Castorina (Lectio Magistralis: “Filogenesi, organogenesi, anatomia clinica e topografia funzionale del sistema nervoso centrale umano).
Presenti tra le autorità:
Madalina Chivu (direttore generale ministero educazione nazionale) della Romania
Dott. SebastianoTusa (assessore beni culturali ragione Sicilia) che ha portato i saluti del Governatore Musumeci
I deputati regionali Anthony Barbagallo e Lisa Lantieri
Contributo fotografico by Luigi Petralia