Domenica 24 gennaio. Alle 11.00, balli in maschera per bambini – piazza IV Novembre.
Domenica 31 gennaio. Alle 11.00, balli in maschera per bambini – piazza IV Novembre). Alle 16.00, sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera (partenza da piazzale Galilei, percorso fino a piazza Margherita e risalita fino a villa Bonsignore).
Giovedì 4 febbraio. Alle 10.00 animazione carnevalesca nelle scuole .
Domenica 7 febbraio. Alle 11.00, balli in maschera per bambini – piazza IV Novembre. Alle 16.00, sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera (partenza da piazzale Galilei, percorso fino a piazza Margherita e risalita fino a villa Bonsignore).
Martedì 9 febbraio giornata di chiusura con la sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera, alle ore 16.00, partenza da piazzale Galilei, percorrendo tutto il corso fino a piazza Margherita e risalendo fino a piazza Carella, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.
“L’evento del Carnevale si ripete ormai con regolarità da alcuni anni a questa parte e ciò dimostra il carattere goliardico di questa comunità. Mi auguro che il tutto avvenga nella massima sobrietà, per evitare spiacevoli fatti accaduti nelle manifestazioni precedenti” ha detto l’Assessore alla cultura, Angelo Leonforte che ha concluso “A tal proposito ricordo che verrà emessa ordinanza sindacale che indicherà le regole da seguire per un corretto svolgimento del Carnevale”.
Livia D’Alotto