Gioacchino Guarrera nel collegio dei revisori dei conti dell’ex Provincia di Caltanissetta
Assoro - 23/02/2015
Alla presenza del dott. Calogero Guagliano commissario straordinario della Provincia Regionale, ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, si è insediato il nuovo collegio dei revisori dei conti dell’ente.
I tre componenti dell’organismo sono il dott. Gioacchino Guarrera, nato ad Assoro ed ivi residente, che ha assunto le funzioni di presidente del collegio, la dott.ssa Alida Maria Marchese, nata e residente a Caltanissetta, e la rag. Anna Maria Grazia Marchese, anch’essa di Caltanissetta. Quest’ultima è subentrata al posto del dott. Rosario Faraci di Gela, nominato in un primo tempo ma che non ha poi perfezionato l’accettazione dell’incarico.
Il nuovo collegio è stato nominato per il triennio 2015/2018 e subentra a quello uscente, scaduto lo scorso 5 gennaio e rimasto finora operativo in regime di prorogatio.
Il dott. Guarrera ha conseguito varie specializzazioni ed abilitazioni, maturando un notevole bagaglio professionale: è stato infatti impegnato, tra l’altro, presso la Provincia Regionale di Enna, i Comuni di Assoro, Salemi, Altavilla Milicia, Valguarnera, Riesi, Furneri, Agira, Cerami, Regalbuto, l’Ente Autodromo di Pergusa, il Consorzio Ato 5 di Enna, ecc. Ha al suo attivo anche alcune pubblicazioni scientifiche.
Anche la dott.ssa Marchese vanta un ricco curriculum professionale e anche lei ha prestato la sua opera presso i comuni del territorio, consorzi e società: è stata, tra l’altro, impegnata presso la Camera di Commercio, il Tribunale, Confindustria e la Provincia Regionale di Caltanissetta, dove ha già fatto parte del collegio dei revisori dal 2005 al 2008.
La rag. Anna Maria Grazia Marchese tra i suoi incarichi ha svolto quello di revisore presso i Comuni di Caltanissetta e Santa Caterina, e di presidente del collegio contabile al Cida – Consorzio interprovinciale produttori agricoli; ha inoltre fatto parte del precedente collegio dei revisori della Provincia Regionale di Caltanissetta.
Nella foto, da sinistra: Alida Marchese, Gioacchino Guarrera e Anna Marchese