A rappresentare il Consorzio di tutela: Domenico Di Stefano, sales manager e, Fabio Billotta, responsabile di produzione. Grazie anche agli aiuti comunitari il consorzio ha omaggiato circa 2000 buste contenenti gadget, cataloghi e soprattutto la squisita confettura ottenuta con la pesca di Leonforte IGP; tanti anche i contatti italiani ed esteri presi per la prossima campagna di commercializzazione.
“Il prodotto è molto apprezzato – ha dichiarato Di Stefano “ perché siamo in grado di fornire frutta a residuo zero, grazie al particolare metodo di allevamento che, nella fase di crescita delle pesche, prevede la copertura dei frutti con un sacchetto di carta per circa 4 mesi”. Ancora una volta il consorzio ha promosso la pesca e tutto il territorio di produzione in una fiera dove oltre alla valorizzazione alimentare grande importanza riveste anche quella turistica.
Il prossimo appuntamento internazionale si svolgerà a Tokyo il 18 febbraio, in tale occasione il sales manager Domenico Di Stefano proporrà i trasformati di pesca di Leonforte IGP a più di 30 imprenditori Nipponici.
Livia D’Alotto