Leonforte. Tratto in arresto l’undicesimo destinatario l’operazione “More Solito”

monzù salvatoreE’ stato tratto in arresto, da personale del Commissariato di P.S. di Leonforte, l’undicesimo ed ultimo destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’operazione “More Solito”, ossia il leonfortese Salvatore Monzù, nato a Leonforte, classe ‘93, anch’egli accusato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.
Il Monzù è stato fermato all’aereoporto di Comiso (RG), di rientro dall’estero,e ove si è consegnato a personale del Commissariato leonfortese.
Il Monzù era, unitamente ad Angelo Venticinque, terminale leonfortese dell’associazione (soggetto al quale era legato da un forte vincolo di reciproca solidarietà, e al quale portava “quattro pacchetti di sigarette” quando questi si trovava agli arresti domiciliari), ed in qualche occasione si premurava anche di condurre direttamente ad Agira dei giovani tossicodipendenti leonfortesi per l’acquisto, in loco, di sostanza stupefacente. Il Monzù aveva anche un rapporto diretto con il fornitore principale di stupefacente della congrega, ossia il pregiudicato augustano Rapisarda Giuseppe, alias “u patrozzu”.
Il Monzù, una volta tratto in arresto presso l’aeroporto di Comiso, non appena giunto sul suolo nazionale, è stato condotto, a disposizione dell’A.G. procedente, nel carcere di Caltanissetta.

Published by
redazione-vivienna